About Us

About us image

La Small Boss, con base a Parma e Barcellona, è una nuova realtà di produzione audiovisiva. Fondata nel 2014 da Matteo Ferrarini e Matteo Pecorara, entrambi autori, regista il primo e produttore il secondo, ha esordito nel 2011 con il documentario autoprodotto Jali Road. Nonostante la recente nascita, ha già all’attivo l’ideazione e la realizzazione di documentari che hanno partecipato a numerosi festival internazionali. Small Boss è inoltre attiva nella promozione e distribuzione dei suoi film. I suoi delegati hanno partecipato negli anni ai più importanti mercati internazionali, Sheffield Doc Fest, IDFA e DocsBarcelona solo per citarne alcuni, mentre costante è la presenza agli Italian Doc Screenings, il più importante evento di settore in Italia. Grazie a questa intensa attività di networking, Small Boss può contare su un network di professionalità altamente qualificate che lavorano da tempo nel campo della televisione e del cinema. “Dall’altra parte della storia” è il claim che sintetizza la natura e lo stile di Small Boss: dar voce a storie nascoste quando non ancora visibili agli occhi dei più, con uno stile narrativo accattivante che fa sentire lo spettatore parte di quelle storie.

Matteo Ferrarini

Matteo Ferrarini profile images

Matteo Ferrarini, nato a Parma nel 1983, consegue la laurea specialistica in Cinema al D.A.M.S dell'Università di Bologna nel 2010, maturando una particolare predilezione per il genere documentaristico. La sua opera prima, Jali Road, è stata selezionata al Rome Independent Film Festival 2011, in concorso nella categoria DocumentaRIFF National Documentary Competition ed ha vinto il premio speciale al Collecchio Film Festival 2011. Buracos ha partecipato al RIFF 2013 e all’Ischia Film Festival 2014. Il suo ultimo lavoro, Nar per fer, coprodotto con Decima Rosa e girato col contributo della Trentino Film Commission ha esordito al 63° Trento Film Festival in concorso nella sezione Orizzonti Vicini.

Matteo Pecorara

Matteo Pecorara profile image

Matteo Pecorara è producer di documentari creativi ed organizzatore di eventi, laureato all’Università di Parma. Dopo aver prodotto come indipendente i primi due documentari di Matteo Ferrarini, Jali Road e Buracos, nel 2014 fonda la Small Boss per la quale presenta progetti in sviluppo e documentari in distribuzione nei più importanti mercati internazionali.